Foggia incidente bus-auto: sessanta studenti contusi e feriti due automobilisti

Disagi fuori all’istituto alberghiero Einaudi

di Redazione

Un incidente stradale è avvenuto questa mattina sulla provinciale che collega San Marco in Lamis a Foggia, davanti all’istituto alberghiero “Einaudi” sito ad Arpinova in località Torre di Lama. Un bus dell’Ataf, con a bordo un centinaio di alunni della scuola, si è scontrato con un’auto, Lancia Dedra proveniente dal comune garganico. In seguito all’impatto una sessantina di persone si sono procurate lesioni personali per la cura delle quali sono state trasportate presso il Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti.

Il conducente della vettura presenterebbe fratture allo sterno e al bacino, mentre alla donna che viaggiava in qualità di trasportata è stata diagnosticata la frattura di una gamba, infatti per estrarla fuori dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Una studentessa è stata ricoverata mentre tre alunni sono in osservazione. Sul posto poi sono intervenuti anche i carabinieri e tre ambulanze del 118.

L’incidente ha provocato non pochi disagi, infatti molti studenti sono stati accompagnati in città con auto private e con un bus noleggiato dal preside dell’istituto, al cui interno si è accesa la protesta circa le condizioni in cui sono costretti a viaggiare i ragazzi per raggiungere l’istituto scolastico.

9 Ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.