Categories: FocusPolitica

Flop comunarie del M5s: votano in 588

Appena 588 voti, circa il 10% degli iscritti certificati a Napoli. Le comunarie del M5s non decollano, forse complice il clima rovente che le ha precedute, con 36 attivisti messi alla porta e che ora, spiegano fonti qualificate all’Adnkronos, stanno valutando di portare la vicenda in Tribunale. Fatto sta che solo in 588 hanno votato, via blog, e anche i commenti al post che rende noti i risultati stentano a decollare: poco più di una ventina, e di questi pochissimi parlano delle comunarie partenopee.Subito partono gli sfottò del Pd, in questi giorni sotto accusa per le primarie di Napoli e Roma.

“Parlano di partecipazione e poi scopri che dal server di Casaleggio escono ben 588 voti per nominare il candidato grillino al Comune di Napoli – afferma il deputato dem, Andrea RomanoLa sensazione è che più che comunarie siano delle taroccarie”. “Comunarie grillini a Napoli? – gli fa eco Alessia Rotta, della segreteria nazione del Pd – Andrebbero ribattezzate le falsarie o le solitarie. Numeri imbarazzanti, il dieci per cento scarso dei loro iscritti certificati, e potevano votare con un click comodamente da casa. Per di più a Napoli, casa di Fico e Di Maio, e con tre quarti di direttorio campano”. Punge anche il senatore Stefano Esposito: “A Napoli come a Roma per M5S la storia è già scritta… Da Casaleggio”.

Sul blog di Beppe Grillo, nel frattempo, sono apparsi “i nomi degli aspiranti candidati sindaco pubblicati in ordine alfabetico e senza riferimento alle preferenze per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni”.
Sono: Alessandro Amitrano, Ilaria Ascione, Matteo Brambilla, Camillo Alfonso Guerra, Francesca Lucia Menna, Valentina Migliaccio, Stefania Palermo, Maurizio Russo, Adriana Stanziola, Stefania Verusio. “I risultati completi – si legge ancora nel post – saranno disponibili dopo l’elezione del candidato sindaco”.

This post was published on Mar 10, 2016 13:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

42 minuti ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

45 minuti ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

49 minuti ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

52 minuti ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

53 minuti ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago