martedì, Settembre 28, 2021
HomeAmbiente e LegalitàFinale di Sanremo. Vince Marco Mengoni su Elio e le storie tese...

Finale di Sanremo. Vince Marco Mengoni su Elio e le storie tese e Modà

Sanremo ha calato il sipario e noi, come il caro e vecchio Nostradamus, avevamo previsto la vincita di Marco Mengoni.

Secondo posto (con il 3 dei voti di distacco dal primo posto) per gli Elio e le storie tese con la loro premiatissima dalla critica (Premio Mia Martini) e dall’orchestra “La Canzone Mononota” e terzi i Modà con “Se si potesse non morire“.

Tanti gli ospiti di questa sera tra cui la modella Bianca Balti, Claudio Bisio e Andrea Bocelli accompagnato al piano dal figlio Amos.

Tirando le somme, è stato un festival divertente, esilarante, leggermente politico e senza fiori. Questo è stato il festival della gioventù, partendo dagli ospiti dotati di grande talento come la 17enne Birdie che si è esibita in una cover di Skinny Love di Bon Iver arrivando ai campioni in quanto quest’anno è entrato in vigore il limite di età. Nonostante la vittoria scontata che farà piacere al 36% dei voti, una giuria di qualità ha avuto la possibilità di esprimere il proprio voto tenendo conto dell’importanza del pezzo.

Abbiamo detto più volte che questo è stato il festival del sociale, della musica nuova e della gioventù ma la conferma che il popolo italiano vota il noto e non il bravo è stata la vittoria di Marco Mengoni. Il fenomeno talent continua ad aleggiare sulle nostre teste e chissà per quanto tempo questo fantasma accompagnerà la musica italiana. In attesa di nuovi sviluppi e nonostante tutto, ci congratuliamo con il giovincello Marco augurandogli di poter, grazie all’Italia, continuare a perseguire il suo sogno di cantante di canzoni d’amore anche se sarebbe stato meglio un’esibizione alla Psycho Killer inoltre, ci chiediamo, il caro e vecchio Morgan tra Elio, Chiara e Marco, per chi avrà tifato?

Domani ci sarà il dopo festival ma la nostra settimana sanremese si conclude qui. Torneremo poi in altre occasioni più cattivi e pungenti che mai. Grazie a chi ha seguito le nostre considerazioni acide quanto una donna nel suo periodo. Sperando di esservi piaciuti, vi salutiamo e.. Buon fine Sanremo a tutti!

Naomi Mangiapia e Nicola Vitale

Finale di Sanremo. Vince Marco Mengoni su Elio e le storie tese e Modà
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI