La finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina non è cominciata all’insegna della ”festa sportiva”, come auspicava Papa Francesco, che ha ricevuto ieri i giocatori delle due squadre. Sono ben 6 i feriti provocati dagli scontri che stanno avvenendo fuori dallo stadio Olimpico di Roma.
Si gioca, non si gioca, non ci sono le dovute e sacrosante assicurazioni sulla sicurezza interna ed esterna; qualche minuto dopo, invece, spuntano fuori, come per magia, come la pistola trovata a Tor di Quinto. E invece si gioca, le squadre stanno entrando in campo, ma c’è molta tensione. Sembra che alcuni tifosi partenopei si siano assediati nei pressi del bordocampo per impedire lo svolgimento della partita.
L’inno è stato fischiato, alcuni tifosi – secondo quanto riportato dal nostro inviato presente allo stadio Olimpico – sono stati minacciati e hanno ricevuto intimidazioni, affinché non cantino cori. L’atmosfera è delle peggiori. La partita comincerà, ma per quanto? E se durerà 90 minuti ed oltre, sarà stata la scelta giusta?
This post was published on Mag 3, 2014 20:15
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…