Il centro storico di Napoli ospiterà la IV Fiera di Pasqua nei Decumani. L’evento vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di artigiani, commercianti, operatori del settore turistico e alberghiero. Numerose saranno, inoltre, le associazioni che operano sul territorio, che saranno presenti alla Fiera. Queste ultime, infatti, si sistemeranno lungo i Decumani e nelle più belle e importanti piazze del centro storico di Napoli quali piazza del Gesù Nuovo, piazza San Domenico Maggiore, piazza San Gaetano, Largo Corpo di Napoli, piazza dei Girolamini. Non mancherà la famosa via San Gregorio Armeno. L’evento avrà luogo dal 7 marzo al 12 aprile 2015.
“BOTTEGHE APERTE A SAN GREGORIO ARMENO”, dalle ore 10:00 alle 20:00
Gli artigiani più famosi del mondo insegnano le antiche tecniche di realizzazione tradizionale. Tutte le botteghe esporranno opere in stile presepiale settecentesco dedicate alla Passione ed alla Resurrezione. Le botteghe di fiori finti, esporranno addobbi tipici del periodo pasquale con particolare richiamo alla tradizione Austriaca delle uova decorate.
“I PERCORSI DEL GUSTO”, dalle ore 10:00 alle 23:00
Decumani di Napoli: Degustazioni,alla ricerca degli antichi sapori della cucinatradizionale pasquale in tutte le più rinomate trattorie, pizzerie e pasticcerie.
Ogni fine settimana “I CANTI DELLA TRADIZIONE POPOLARE” – P.zza S. Domenico Maggiore e decumani, con vari gruppi musicali tradizionali.
This post was published on Feb 24, 2015 8:00
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…