“Non ho alcun rammarico, perché devo portare a termine il compito importante che mi è stato dato di presidente della Camera in un momento complicatissimo per il Paese. La mia lealtà verso lo Stato è totale. E poi sono contento perché Gaetano Manfredi è la persona giusta per Napoli“. Così Roberto Fico, presidente della Camera e leader storico del M5S, in una intervista al Corriere del Mezzogiorno parla della competizione elettorale per la scelta del prossimo sindaco di Napoli.
“Gaetano Manfredi – aggiunge – è un candidato di alto valore che incarna una politica diversa fatta di alta competenza, di pochi proclami e tanto lavoro. È stato il rettore della Federico II, una delle università più antiche d’Italia, riconosciuto da tutti. È il candidato della città e delle forze che lo appoggiano ed è stato deciso a Napoli“.
Amministrative Napoli, Maresca: “Solidarietà a disoccupati del movimento 7 novembre”
“Napoli deve puntare sulla cultura in senso ampio, sulle giovani generazioni, l’investimento principale – aggiunge Fico – va fatto con loro e per loro. Tutti i quartieri devono avere centri sportivi gratuiti, asili nido, assistenti sociali, scuole adeguate. Penso a una riqualificazione urbana con al centro i più giovani” e serve infine un turismo di qualità.
“Non si possono avere duecento friggitorie in una strada che ha visto dare i natali a filosofi e scrittori: serve un piano commerciale con regole e che ci sia di base sempre un progetto culturale”.
This post was published on Ago 13, 2021 11:00
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…