Giunto alla sua terza edizione, il Festival del Bacio arriva a Napoli il 21 marzo prossimo, è promette di essere uno degli eventi più interessanti e attesi di questo primo scorcio di 2014.
I preparativi sono iniziati a febbraio, con numerosi ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli presidiare il percorso che unisce la Galleria Principe con Piazza Vanvitelli, interagendo con gli esercizi commerciali della zona, a cui è stato chiesto di addobbare le vetrine con il cuore pixellato ed il cubetto rosso, simboli dell’evento (il primo è una replica della scultura posta sulla collina di San Martino, il secondo di una che verrà poi posta lungo il percorso).
Il 21 marzo, quindi, si potrà passeggiare lungo il percorso ed ammirare “Anima”, opera composta da 400 cubetti di plexiglass e visibile da un unico punto di vista. Le esibizioni di numerosi artisti durante la serata faranno da contorno alla manifestazione, ed a Piazza del Plebiscito sarà possibile, attraverso un maxischermo, interagire attraverso l’hashtag #cuoredinapoli. Condividendo infatti una foto su instagram con questo hashtag, si verrà proiettati direttamente sul maxischermo.
This post was published on Mar 9, 2014 11:38
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…