Categories: Cronaca

Sparatoria nella notte ai Colli Aminei: un morto e un ferito

Notte di sangue ai Colli Aminei. Poco dopo la mezzanotte un agguato è stato fatale a Domenico Raffone, guardaspalle di Mario LoRusso, fratello di Salvatore (pentito), capo del Clan dei Capitoni di Miano, che invece è sopravvissuto alla sparatoria riportando alcune ferite all’addome.

I Fatti.

I killer hanno agito all’interno del Parco Matteotti. Secondo alcune testimonianze sarebbero scesi da una Fiat Panda, aprendo poi il fuoco sulle vittime. Raffone e Lo Russo si trovavano su uno scooter guidato dal primo, che non ha avuto scampo dalla raffica di colpi che lo ha raggiunto al viso e al torace. Lo Russo, ferito all’addome e trasportato d’urgenza in ospedale, non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Le ipotesi.

Non si conosce al momento il motivo dell’agguato ai due uomini. Tra le ipotesi la faida che vede contrapposti il clan Savarese e quello dei Lo Russo per il controllo dello spaccio di droga. Nella notte, intanto, la Polizia ha perquisito alcune abitazioni di pregiudicati di Miano, ed interrogato numerosi pregiudicati del rione Sanità. Purtroppo però la notte di sangue di Napoli non si ferma qui.

Un altro agguato a Afragola.

Gennaro Caliendo, pregiudicato in regime di semi-libertà condannato per l’omicidio di Rodomonte Chiacchio, 18enne accoltellato durante una rapina nel 1999, è stato freddato mentre percorreva l’asse mediano a bordo della sua Matiz nella zona Salicelle, quartiere di Afragola. I killer, a bordo di una Fiat Punto, l’hanno prima affiancato facendolo sbandare e perdere il controllo dell’auto, che è andata a sbattere contro un pilastro, poi sono entrati in azione esplodendo alcuni colpi di pistola che hanno raggiunto Caliendo alla testa, al collo e all’addome, uccidendolo sul colpo.

This post was published on Mar 9, 2014 10:33

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Capello non ha dubbi: “Pioli ha la personalità per allenare il Napoli”

Le voci di mercato parlano di Conceicao sulla panchina del Milan, con Pioli verso il…

1 ora ago

Torre Annunziata, centrato un “5” da 96mila euro al Superenalotto

La Campania continua ad essere baciata dalla fortuna. E ancora grazie al Superenalotto: dopo la…

1 ora ago

Quarto, giovani a scuola di podcast nel bene confiscato Casa Mehari

Dal 14 maggio – alle ore 20,30 - sui canali di Radio Mehari si potranno…

1 ora ago

“Una clessidra per cambiare il mondo”, il nuovo libro di Angela Caputo

Oggi incontriamo un’autrice che ha scritto un romanzo dal titolo molto particolare e originale, “Amarti…

1 ora ago

Salutiamo il Gimme tra record e premi

Dimostrazione di forza a Roma del “Gimme Dance Competition”, un nome che ormai circola con…

1 ora ago

Napoli, crisi senza fine: azzurri sconfitti 0-2 in casa dal Bologna

Ottavo risultato utile consecutivo per il Bologna, che è sempre più vicino alla conquista della…

1 giorno ago