Ennesimo caso di violenza gratuita, questa volta sulle colline di Posillipo, dove tre ragazzi tra i 15 e i 17 anni, residenti al Vomero, sono stati aggrediti senza motivo da alcuni coetanei dopo una splendida giornata trascorsa sugli scogli di Marechairo.
Le chiamano baby gang, perché formate da ragazzini minorenni, che si divertono ad aggredire le persone indifese, perdendole in giro, sputandogli contro, tirando calci, pugni o schiaffi, ma in certi casi tirando fuori anche armi da taglio, pronti a ferire chi cerca di ribellarsi troppo alle loro leggi.
Le ultime vittime del fenomeno baby gang napoletano sono stati tre ragazzini del Vomero, i quali erano su una salita di Posillipo ad aspettare il pullman per rientrare a casa dopo una giornata di sole trascorsa a Marechiaro. Sfortuna ha voluto che di lì passasse una baby gang composta da una quindicina di ragazzi. Questi hanno subito preso di mira i tre ragazzini, sbeffeggiandoli, colpendoli con schiaffi, pugni e calci. All’improvviso però è spuntato un coltellino e uno dei tre ragazzi, colui che forse si era difeso con più veemenza, è stato accoltellato ad un braccio. Una ferita per fortuna superficiale che guarirà in breve tempo. Infine, la baby gang, come accade sempre, sferrato l’attacco, si è dileguata a bordo di alcuni scooter, facendo perdere le loro tracce.
This post was published on Lug 13, 2015 10:39
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…