Costume e Società

Fase 2, a Napoli da oggi riapre al pubblico il Maschio Angioino

Riapre al pubblico il Maschio Angioino. L’accesso è consentito esclusivamente attraverso un sistema online di prenotazione

Riapre oggi al pubblico il museo Civico di Castel Nuovo – Maschio Angioino. Lo rende noto il Comune di Napoli che definisce la riapertura ”un ulteriore segnale di avvio alla normalita’ dopo il lungo fermo dovuto alle restrizioni imposte per evitare la diffusione del Covid-19”. Nel rispetto delle misure di distanziamento sociale imposte per la fase 2, l’accesso e’ consentito esclusivamente attraverso un sistema online di prenotazione denominato ‘SI.Ri.P.ARTE – Sistema Ricezione Prenotazioni per l’Arte‘ realizzato per evitare assembramenti o lunghe attese e nei prossimi giorni sara’ tradotto in piu’ lingue e adattato alle diverse esigenze di altri musei cittadini o spazi pubblici.

I visitatori potranno scegliere tra 7 turni d’ingresso ognuno da 30 partecipanti massimo. In particolare l’accesso e’ possibile dalle ore 8.30 alle ore 17.00 con i seguenti turni d’ingresso: 08.30, 10.00, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00, 17.00. al momento e’ possibile prenotare visite da domani a sabato 6 giugno e successivamente saranno via via attivati nuovi turni di prenotazione apportando eventuali correttivi in base alle esigenze che si verificheranno durante la prima fase di rodaggio.

Per l’occasione sara’ attivato anche il pagamento con carta di credito e bancomat, anche contactless presso la biglietteria a cui si potra’ accedere solo ed esclusivamente con il codice di prenotazione (Qrcode o testuale) da presentare in biglietteria. I visitatori che si presenteranno al botteghino muniti di prenotazione riceveranno due token di sconto (in criptovaluta), dal valore di 2 euro, da spendere come buoni sconti presso le attivita’ commerciali che stanno aderendo al progetto del Comune di Napoli finalizzato alla diffusione di un’economia circolare, soprattutto in un periodo in cui devono essere rilanciate le economie locali.

Il buono sconto non sara’ fornito a chi pur avendo prenotato la visita non si presentera’ al botteghino impedendo ad altri visitatori di poter aderire.

This post was published on Giu 2, 2020 10:57

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago