venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeCronacaUn fascio di luce blu nel cielo di Napoli per il solstizio...

Un fascio di luce blu nel cielo di Napoli per il solstizio d’inverno

Ogni anno, per questa installazione, viene scelto un punto diverso del centro di Napoli, un punto che è considerato energetico tra quelli del Diagramma Neapolis.

Un fascio di luce blu che ha attraversato le nuvole e dal cuore del centro storico di Napoli ha dato inizio alle celebrazioni per il solstizio d’inverno, accompagnato dal fuoco di quattro bracieri nella corte interna della Facoltà di Architettura a Palazzo Gravuna a Napoli.

L’installazione, ideata e realizzata da Gianluigi Masucci, artista e performer, anche quest’anno ha reaizzato un altro appuntamento del progetto Cosmogonia, un’opera-laboratorio “che funge da catalizzatore energetico attraverso l’arte e i linguaggi contemporanei, concentra l’attenzione pubblica periodicamente su diverse aree del territorio”.

Ogni anno Masucci, per questa installazione sceglie un punto diverso del centro di Napoli, un punto che è considerato energetico tra quelli del Diagramma Neapolis.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI