Sono stati identificati i mandanti e gli esecutori dell’uccisione dell’affiliato al clan Sacco Blocchetti avvenuta il 4 gennaio 2008 a Napoli, nell’ambito della cosiddetta prima faida di Scampia. I Carabinieri del Nucleo Investigativo partenopeo hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda, a carico di 5 indagati, affiliati al clan camorristico dei Di Lauro, operante nel quartiere partenopeo di Secondigliano.
Le indagini hanno trovato riscontro nelle dichiarazioni rese da più collaboratori di giustizia, i quali hanno consentito di identificare mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Nardi Eugenio, affiliato al clan denominato Sacco Bocchetti ucciso in Napoli il 4 gennaio 2008.
L’omicidio è da inquadrarsi nell’ambito della contrapposizione armata tra i clan Di Lauro e gli “scissionisti”, dove i Sacco Bocchetti si erano da poco alleati, e – in particolare – quale ritorsione rispetto ad un tentativo di omicidio di un affiliato al clan Di Lauro ad opera dello stesso Nardi.
This post was published on Mag 3, 2023 10:49
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…