Sono stati identificati i mandanti e gli esecutori dell’uccisione dell’affiliato al clan Sacco Blocchetti avvenuta il 4 gennaio 2008 a Napoli, nell’ambito della cosiddetta prima faida di Scampia. I Carabinieri del Nucleo Investigativo partenopeo hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda, a carico di 5 indagati, affiliati al clan camorristico dei Di Lauro, operante nel quartiere partenopeo di Secondigliano.
Le indagini hanno trovato riscontro nelle dichiarazioni rese da più collaboratori di giustizia, i quali hanno consentito di identificare mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Nardi Eugenio, affiliato al clan denominato Sacco Bocchetti ucciso in Napoli il 4 gennaio 2008.
L’omicidio è da inquadrarsi nell’ambito della contrapposizione armata tra i clan Di Lauro e gli “scissionisti”, dove i Sacco Bocchetti si erano da poco alleati, e – in particolare – quale ritorsione rispetto ad un tentativo di omicidio di un affiliato al clan Di Lauro ad opera dello stesso Nardi.
This post was published on Mag 3, 2023 10:49
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…