Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 10.30, la Comunità di Sant’Egidio, i Giovani per la Pace e i bambini delle Scuole della Pace, con il Patrocinio del Comune di Napoli, l’Assessorato all’educazione, organizza presso la Galleria Umberto I una manifestazione dal titolo “Facciamo Pace! I bambini di Napoli per il mondo”.
Anche quest’anno Sant’Egidio intende ricordare Gigi Cangiano, un bambino della scuola della pace del quartiere di Poggioreale che nel 1983 rimase ucciso durante uno scontro a fuoco mentre era uscito di casa per andare a comprare delle caramelle. Una delle prime vittime innocenti della criminalità.
In un clima difficile, in cui il mondo è segnato da guerre e da una diffusa violenza e anche nella nostra città i giovani continuano ad essere vittime della violenza.
Questa manifestazione, attraverso testimonianze, letture, canti e danze, vuole affermare l’importanza e il desiderio di pace dei bambini, dei giovani, degli adulti della nostra città.
This post was published on Dic 1, 2023 16:10
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…