Categories: Sport

La Expert si piega all’Aquila Trento: 57-70 il punteggio finale. Ospiti cinici e organizzati (video)

di Eduardo Desiderio

E’arrivata anche la seconda sconfitta dell’era Bianchi: gli azzurri della Expert Napoli, al Palabarbuto di Napoli, non sono riusciti a conquistare una vittoria importante per la zona play off e si sono piegati ai colpi di Pascolo e Baldi Rossi, chiudendo la gara sul 57-70. Ospiti padroni del campo dall’inzio alla fine, dotati di un ottimo organico e di singoli che possono far la differenza: Elder, Forray, Trinche (oltre ai sopracitati Pascolo e Baldi Rossi) hanno creato non pochi disagi alla squadra partenopea. Cinici e disinvolti sotto canestro, hanno avuto la supremazia anche a rimbalzo.

Malaventura e compagni sono apparsi troppo sotto tono: se si esclude l’ultima frazione del secondo quarto, gli azzurri sono stati sempre sotto, almeno di 10 punti. Una partita non proprio combattiva, con bassa intensità e poca lucidità sotto canestro. Merito anche del collettivo di coach Buscaglia. In evidenza Brkic e Weaver, autori di 16 punti. Al termine della gara, i due coach ed il presidente della Expert hanno parlato della gara al PalaBarbuto.

Coach Buscaglia, Aquila Basket Trento: “Abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Volevamo dare un buon impatto, siamo riusciti a non far correre Napoli. Non siamo ancora bravi nel gestire determinati momenti, mi auguro di migliorare. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei miei giocatori”.

Coach Bianchi, Expert Napoli: “Dobbiamo attaccare maggiormente e difendere bene, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Quando abbiamo aumentato la pressione difensiva, siamo riusciti ad agguantare Trento, ma non abbiamo giocato con grande intensità. Dobbiamo essere più pronti nella retroguardia”.

Maurizio Balbi, Presidente Expert Napoli: Nonostante la sconfitta di questa sera, volevo annunciare che in settimana presenteremo altri partners che ci accompagneranno nel nostro cammino. Ho avuto la conferma proprio al termine della gara”.

16 febbraio 2014

This post was published on Feb 16, 2014 20:05

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

6 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

7 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

7 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

9 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

14 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

14 ore ago