Categories: Sport

La Expert si piega all’Aquila Trento: 57-70 il punteggio finale. Ospiti cinici e organizzati (video)

di Eduardo Desiderio

E’arrivata anche la seconda sconfitta dell’era Bianchi: gli azzurri della Expert Napoli, al Palabarbuto di Napoli, non sono riusciti a conquistare una vittoria importante per la zona play off e si sono piegati ai colpi di Pascolo e Baldi Rossi, chiudendo la gara sul 57-70. Ospiti padroni del campo dall’inzio alla fine, dotati di un ottimo organico e di singoli che possono far la differenza: Elder, Forray, Trinche (oltre ai sopracitati Pascolo e Baldi Rossi) hanno creato non pochi disagi alla squadra partenopea. Cinici e disinvolti sotto canestro, hanno avuto la supremazia anche a rimbalzo.

Malaventura e compagni sono apparsi troppo sotto tono: se si esclude l’ultima frazione del secondo quarto, gli azzurri sono stati sempre sotto, almeno di 10 punti. Una partita non proprio combattiva, con bassa intensità e poca lucidità sotto canestro. Merito anche del collettivo di coach Buscaglia. In evidenza Brkic e Weaver, autori di 16 punti. Al termine della gara, i due coach ed il presidente della Expert hanno parlato della gara al PalaBarbuto.

Coach Buscaglia, Aquila Basket Trento: “Abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Volevamo dare un buon impatto, siamo riusciti a non far correre Napoli. Non siamo ancora bravi nel gestire determinati momenti, mi auguro di migliorare. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei miei giocatori”.

Coach Bianchi, Expert Napoli: “Dobbiamo attaccare maggiormente e difendere bene, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Quando abbiamo aumentato la pressione difensiva, siamo riusciti ad agguantare Trento, ma non abbiamo giocato con grande intensità. Dobbiamo essere più pronti nella retroguardia”.

Maurizio Balbi, Presidente Expert Napoli: Nonostante la sconfitta di questa sera, volevo annunciare che in settimana presenteremo altri partners che ci accompagneranno nel nostro cammino. Ho avuto la conferma proprio al termine della gara”.

16 febbraio 2014

This post was published on Feb 16, 2014 20:05

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

6 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago