Marco Mengoni, vincitore del festival di Sanremo 2023, rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision song contest con il brano “Due vite”. L’evento si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio e raccoglierà le performances di 37 artisti provenienti da tutta Europa e non solo: Gareggiano infatti anche Australia, Azerbaijan e Israele.
L’esibizione di Mengoni è prevista per il 13 maggio, serata conclusiva dell’Eurovision song contest che andrà in onda su Rai uno. Il cantante parteciperà con il brano “Due vite”, canzone che lo ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo 23. Il testo del brano è stato leggermente modificato per rientrare nei tre minuti di durata decisi per il regolamento dell’Eurovision, le modifiche hanno interessato il ritornello e alcune strofe, che hanno subito piccoli tagli.
Questa nuova versione del brano è ora disponibile in italiano e in inglese sul sito Erovision.tv Liverpool non è il primo Eurovision a cui partecipa l’artista, infatti ci andò nel 2013 a Malmo, in Svezia, posizionandosi settimo con il brano “L’essenziale”. Mengoni, nel
corso degli anni, non si è mai fermato e ha pubblicato sette album.
L’ultimo suo cd è “Materia”, un album trilogia da cui sono già stati estratti i brani “Materia (terra)” e “Materia (Pelle)”, il terzo e ultimo capitolo non è ancora disponibile, ma conterrà il brano modificato per Eurovision “Due vite”, scritto con Davide Petrella e Davide Simonetta. Il brano è un racconto autobiografico che invita a una riflessione sulla vita,
sui momenti che la scandiscono.
Farà una bellissima figura anche in questa competizione che raccoglie il meglio dell’Europa. Nel frattempo Mengoni sarà in concerto live il 24 aprile a Parigi, il 25 aprile a Bruxelles, il 27 aprile a Francoforte e il 29 aprile concluderà questo mini tour europeo a Zurigo.
This post was published on Apr 12, 2023 8:56
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…