venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAmbiente e LegalitàEuropa League, la Lazio asfalta il Maribor. I biancocelesti vincono 4-1 in...

Europa League, la Lazio asfalta il Maribor. I biancocelesti vincono 4-1 in Slovenia

Una bella Lazio, già qualificata al prossimo turno, batte sonoramente il Maribor allo stadio Ljudski.

Petkovic si affida al turnover in vista degli impegni di campionato. Hernanes tuttavia non viene risparmiato e scende regolarmente in campo.

I biancocelesti iniziano subito forte. Al 16° Ederson verticalizza per Kozac che con un bel pallonetto supera il portiere Handanovic e porta in vantaggio gli ospiti. Sedici minuti dopo, al 32°, Radu trova il raddoppio su colpo di testa da calcio d’angolo di Hernanes. 2-0 e Maribor già al tappeto dopo appena mezz’ora.

Gli sloveni sono poca roba e vengono schiacciati dai biancocelesti che trovano, al 38°, anche il gol del 3-0. Ancora una grande giocata corale, rifinita stavolta da Floccari. Il primo tiro in porta dei padroni di casa avviene al 40° con Beric, ma Bizzarri c’è. La Lazio va ancora vicina al gol con Lulic al 41°. Tuttavia in pieno recupero, su pasticcio di Bizzarri, per poco il Maribor non trova la rete. La traversa nega infatti la gioia del gol agli sloveni. Primo tempo a senso unico che si chiude dunque sullo 0-3.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 47° Kozac colpisce il palo. Quattro minuti dopo Floccari parte da cinquanta metri e dal limite mette dentro con un tiro a giro. Hernanes e compagni passeggiano sulle macerie slovene ma ancora un pasticcio difensivo, tra Ciani e Bizzarri, dà l’opportunità ancora a Beric di sfiorare la rete. Al 76° Handanovic salva prima su Ciani e poi su Cana.

All’85° arriva invece il sospirato gol dei padroni di casa. Tavares supera in dribbling Ciani e infila in rete. La Lazio molla negli ultimi minuti e il Maribor si rende pericoloso in qualche altra circostanza ma alla fine il risultato non cambia.

Nonostante il turnover dunque, l’undici di Petkovic vince e convince. Il Maribor, ultimo nel girone, non è tuttavia un avversario attendibile. I capitolini, comunque, vincono il proprio raggruppamento e si candidano ad un ruolo da protagonisti in Europa.

Francesco Monaco

Europa League, la Lazio asfalta il Maribor. I biancocelesti vincono 4-1 in Slovenia
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI