La finale di Varsavia passa inevitabilmente da Kiev dopo l’1-1 al San Paolo tra Napoli e Dnipro. Gli ucraini sono imbattuti in casa da quattro turni, di contro gli azzurri nelle ultime quattro trasferte hanno raccolto due vittorie e due pareggi.
Napoli con il miglior attacco e la miglior difesa della competizione (26-8), mentre il Dnipro ha segnato fin qui solo 12 gol, meno di uno a partita. Mai come nella partita di domani sarà dunque fondamentale segnare e le sorti dell’attacco azzurro saranno affidate soprattutto a Gonzalo Higuain. L’argentino è capocannoniere di questa Europa League insieme a Lukaku e Alan (7 gol), ma ha l’occasione di incrementare il proprio bottino di reti e staccare i rivali.
Dnipro (4-5-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Matheus, Konoplyanka; Kalinić. All.: Markevyc.
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.
This post was published on Mag 13, 2015 23:36
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…