mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeEventiEstate a Napoli: tutti gli eventi per questo weekend

Estate a Napoli: tutti gli eventi per questo weekend

Tanti gli eventi per questo weekend nella città di Napoli, tante le iniziative tra cui potranno scegliere i cittadini e i turisti del capoluogo campano. Andiamo a vedere cosa ci aspetta e quali saranno gli eventi da non perdere per questa Estate a Napoli.

Ogni sabato dalle ore 19.00, nei mesi di Luglio e Agosto, avranno luogo delle speciali visite serali al Parco Archeologico del Pausilypon. Tutti coloro che vi si recheranno potranno godere di viste mozzafiato, potranno lasciarsi incantare dagli splendidi tramonti che la location offre. L’evento prende il nome di “Tramonti d’estate al Pausilypon“.

Per chi ama la cultura, per chi sa di non poter perdere l’incontro con la storia, dal 27 giugno al 19 dicembre 2015, dalle ore 20.00 alle 24.00, apertura straordinaria del Museo Archeologico Nazionale, del Museo di Capodimonte, della Reggia di Caserta e del Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

 

Estate a Napoli: Parthenope Village, visite serali e musica

Gli appuntamenti con i grandi eventi a Napoli, non finiscono qui. Dal 18 luglio fino al 21 agosto, sul lungomare Caracciolo non perdetevi il Parthenope Village. Tra Piazza della Repubblica e Piazza Vittoria, ci sarà un vero e proprio villaggio turistico ad ingresso gratuito e con spettacoli da vedere assolutamente.

Ancora un evento previsto per questo sabato, 18 luglio. Il Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco è pronto ad aprire anche di sera. L’apertura ci sarà dalle ore 19.00 alle ore 23.00 con visite guidate ogni 45 minuti per gruppi che non supereranno le 30/35 persone. Il costo è di 5 euro. L’ultima visita avrà luogo alle ore 22.25. Per avere maggiori informazioni 081/440438

Alle ore 20.00 di questo sabato, si potranno inoltre effettuare delle visite guidate presso il vulcano Solfatara di Pozzuoli. E ancora, domani, presso la Reggia Outlet, tutti gli amanti della musica potranno ascoltare, gratuitamente, Annalisa in concerto. Inoltre, i negozi saranno aperto fino a mezzanotte.

Dal 15 al 24 luglio si terrà la XIX edizione del Meeting del Mare e sabato 18 luglio, nel porto di Camerota, Carmen Consoli si esibirà in un concerto gratuito che, ve lo assicuriamo, è da non perdere. Mentre dal 15 al 19 luglio si terrà l’VIII edizione del Mercogliano Music Festival. Musica da ballare, musica da vivere, con artisti che vi faranno viaggiare, vi porteranno, attraverso le loro note, in Africa, li dove la musica jazz si fonde con il soul e il blues.

Sotto lo sfondo della splendida Pozzuoli, la VI edizione del Pozzuoli Jazz Festival. L’evento, che ha avuto inizio il 27 giugno, terminerà il 19 luglio. Per chi ama il jazz, per chi ama la musica, per chi ama il mare, restare a casa non e un’opzione.

 

Estate a Napoli: Snorkeling alla Gaiola, Batò Muscio, visite a Pompei ed Ercolano e Mostra Rock5!

Snorkeling alla Gaiola e immersioni indimenticabili. Tutti coloro che vorranno partecipare saranno forniti della giusta attrezzatura e saranno ovviamente accompagnati da una guida esperta. Tutti a rinfrescarsi nello splendido mare della Gaiola.

Torna inoltre il battello che vi porterà a vedere le bellezze di Napoli. Il Batò Muscio, al costo di 8 euro e in 50 minuti, vi darà la possibilità di vivere lo splendore del capoluogo campano direttamente dal mare. Se ancora non l’avete provato, affrettatevi, non ve ne pentirete.

Per chi invece vuole vivere la storia, ingresso a soli 2 euro negli scavi di Pompei ed Ercolano. Non dimenticate che non tutti gli scavi saranno aperti, le visite saranno infatti mirate. Mentre, fino al 31 luglio, tutti i venerdì di luglio, a partire dalle 17.30 ci saranno Gli Aperitivi nel bosco presso il Cratere degli Astroni di Agnano.

Ricordate inoltre che, questo weekend, sarà l’ultimo per visitare al Pan di Napoli la Mostra Rock5! 

E allora, tanti eventi, tanta cultura e divertimento per chi, questo weekend, vorrà trascorrerlo tra le bellezze di Napoli e dintorni.

Estate a Napoli: tutti gli eventi per questo weekend
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI