“Il tribunale di Napoli ha dato ragione al MoVimento 5 Stelle rigettando la richiesta dei ricorrenti che chiedevano la riammissione nel M5S e la ripetizione delle ‘comunarie’”. Ne danno notizia i gruppi parlamentari M5S di Camera e Senato.
“Il giudice infatti ha ritenuto valide le ‘comunarie’ negando inoltre il reintegro nel M5S Napoli – spiega la deputata Roberta Lombardi, in Tribunale per seguire l’udienza – In questo caso noi non avevamo proposto alcuna mediazione, abbiamo semplicemente aderito al tentativo di conciliazione extragiudiziale proposto dal giudice. Ma la riammissione degli attivisti precedentemente espulsi a Napoli, in ogni caso, sarebbe stata oggetto di un’ulteriore valutazione, considerando che avevano costituito un’associazione segreta per influenzare il M5S e, nel mentre, hanno anche costituito un’altra associazione politica, violando i nostri principi”.
“Anche a Roma – aggiunge la Lombardi – il tribunale ha validato le ‘comunarie’ e riconosciuto la validità dell’organizzazione interna del M5S, affermando il principio all’autodeterminazione, oltre che la figura di capo politico di Beppe Grillo. Il giudizio – conclude – parla di sospensione delle espulsioni con riserva di decidere nel merito in una ulteriore udienza fissata già per luglio”. (adnkronos).
This post was published on Apr 30, 2016 11:09
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…