Categories: Costume e Società

Espresso Napoletano: arriva a Napoli il corso di primo livello per diventare barista

Arriva “Espresso Napoletano“, il corso di primo livello per diventare barista che sarà promosso dall’Associazione Espresso Napoletano in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli. Il corso sarà gratuito e consentirà ai giovani di apprendere le tecniche di lavorazione del caffè espresso napoletano. Il corso sarà inoltre incentrato sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dodici sono i giovani partenopei che potranno prendere parte al corso e potranno entrare nel mondo del lavoro grazie anche alla collaborazione tra l’Associazione Espresso Napoletano e la EasyworkUK, società di lavoro interinale londinese. Il corso avrà una durata di 30 ore e avrà luogo presso l’Associazione Espresso Napoletano.

Espresso Napoletano: tutte le info per candidarsi

I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, dovranno essere in possesso del diploma di scuola dell’obbligo, essere lavoratori in cassa integrazione o mobilità, lavoratori precari o disoccupati.

Per quanto riguarda i requisiti preferenziali: reddito complessivo del nucleo familiare, dovrà essere inferiore ad Euro 15.000,00; appartenenza a famiglie vittime innocenti delle mafie, di violenze, abusi, mobbing; stato di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità; conoscenza di almeno una lingua straniera.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la copia di un documento in corso di validità e la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere spedita a mano o a mezzo raccomandata all’indirizzo Associazione Espresso Napoletano Via Chiaia, 1 80132 Napoli c/o Gran Caffè Gambrinus entro e non oltre le ore 12:00 del 23 ottobre 2015.

This post was published on Set 23, 2015 16:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

24 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago