Cultura

Da Eros Ramazzotti a Giorgia: ancora un saluto per Pino Daniele

Pino Daniele, il 19 marzo tanti artisti al Palapartenope

Sono trascorsi tre anni dalla morte di Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015. E mentre la città si prepara con un nuovo concerto ad omaggiare Pino Daniele, i grandi artisti che con lui si sono esibiti sono tornati a ricordare il grande poeta figlio di Napoli. Eros Ramazzotti, Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia.

Pino Daniele

Il ricordo di Pino Daniele attraverso le parole di Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia

Tornano i ricordi, le immagini, le parole di Pino Daniele attraverso le parole di chi lo ha amato, di chi ha suonato accanto a lui cantando le sue canzoni. Quei pezzi indimenticabili che risuonano per le strade di Napoli a tre anni di distanza dalla sua scomparsa. “Ci manchi maestroscrive Eros Ramazzotti, il primo a dare notizia della morte di Pino quella notte di tre anni fa. E ancora Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa.

https://www.instagram.com/p/Bdgjc1MH1Vc/?taken-by=ramazzotti_eros

https://www.instagram.com/p/Bdhc-yBD_gE/?taken-by=giorgiaofficial

https://www.instagram.com/p/BdiGFejjzXB/?taken-by=elisatoffoli

https://www.instagram.com/p/Bdh29PcneNu/?taken-by=fiorellamannoia

Poche parole per ricordare il poeta partenopeo in attesa di quel concerto che porterà artisti italiani e internazionali ad omaggiare Pino Daniele ancora una volta. Il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli, la città riporterà l’artista accanto ai suoi fan ripercorrendo la sua storia attraverso i testi delle sue canzoni.

Change privacy settings
×