Categories: Gaming

English Adventures with Cambridge, imparare l’inglese giocando ad un videogioco

English Adventures with Cambridge

Offrire un’esperienza di apprendimento nuova, divertente, memorabile. Usare un videogioco per imparare l’inglese. Parte con questo obiettivo English Adventures with Cambridge creato e lanciato da Cambridge Assessment English in collaborazione con Minecraft, uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi e già usato anche per l’istruzione. Costruito interamente da Minecraft, English Adventures with Cambridge, assicurano gli ideatori, “è un ambiente sicuro in cui i bambini di tutte le età possono praticare il loro inglese a livello A1 e oltre, incontrando nuovi personaggi, risolvendo enigmi, usando il loro inglese e sbloccando ricompense in lingua”.

In pratica, tutte le sfide e i puzzle di English Adventures with Cambridge sono stati creati da esperti di apprendimento delle lingue e di valutazione e sono progettati per sviluppare il vocabolario e le capacità comunicative degli studenti. Giocare a casa può infatti aiutare a rafforzare l’apprendimento in classe e motivare i bambini a esplorare e imparare di più. “Sappiamo che quando i bambini si immergono in un gioco autentico come English Adventures with Cambridge diventano rilassati, curiosi e determinati, ponendo così le basi per un vero apprendimento. Ecco perché siamo così felici ed entusiasti di collaborare con Minecraft: Education Edition e di mettere strumenti innovativi a disposizione degli studenti di lingue di tutto il mondo” afferma Belinda Cerdá, Head of Digital Partnerships.

“Minecraft: Education Edition dà un significato completamente nuovo all’immersione linguistica. Il mondo creativo ed interattivo di questo videogioco offre agli studenti tanti modi, completamente nuovi, per praticare ed esplorare la lingua inglese” assicura Allison Matthews, capo di Minecraft Education. Disponibile online, English Adventures with Cambridge è stato sviluppato da esperti di Cambridge – ente certificatore del livello di lingua inglese – ed è rivolto a bambini di età pari o superiore a 8 anni o di livello A1 e superiori del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

This post was published on Set 20, 2021 8:49

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago