Categories: CronacaFocus

Emergency a Napoli, Luigi de Magistris: “E’ un sogno che diventa realtà”

Emergency a Napoli. Arriva a Napoli l’ambulatorio di Emergency che, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, “offrirà gratuitamente servizi di medicina di base e di orientamento socio sanitario per facilitare l’accesso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno“, come riporta ildesk. Per tutti coloro che ne avranno bisogno, saranno disponibili: un ambulatorio infermieristico per iniezioni, controllo parametri vitali, monitoraggio della terapia e medicazioni.

L’ambulatorio di Emergency è posto a Ponticelli, nelle vicinanze del parco comunale fratelli De Filippo. La struttura, messa a disposizione dal Comune di Napoli, è stata ristrutturata anche grazie all’aiuto della Tavola Valdese e ai fondi raccolti con la campagna SMS solidaleLa salute è un diritto di tutti”.

Emergency a Napoli: le parole di Cecilia Strada e Luigi de Magistris

Siamo felici dell’apertura dell’ambulatorio di Ponticelli, nato d’intesa con il Comune di Napoli. Stiamo lavorando sempre di più in Italia per offrire assistenza e orientamento sanitario perché anche le fasce più vulnerabili della popolazione abbiano accesso alle cure, senza nessuna discriminazione“, ha affermato Cecilia Strada, presidente di Emergency. “Sembrava un sogno invece da oggi è tutto vero – ha detto Luigi de Magistris -. Ci abbiamo messo tutto l’impegno dell’ Amministrazione e da domani a Ponticelli ci sarà non solo un ambulatorio ma anche un presidio di solidarietà e di accoglienza, dove vince e si afferma  l’amore per gli altri per chi resta un passo indietro per povertà e per bisogno. Grazie ad Emergency per averci creduto fino in fondo assieme a noi”.

This post was published on Set 1, 2015 14:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

7 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago