Emergency a Napoli. Arriva a Napoli l’ambulatorio di Emergency che, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, “offrirà gratuitamente servizi di medicina di base e di orientamento socio sanitario per facilitare l’accesso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno“, come riporta ildesk. Per tutti coloro che ne avranno bisogno, saranno disponibili: un ambulatorio infermieristico per iniezioni, controllo parametri vitali, monitoraggio della terapia e medicazioni.
L’ambulatorio di Emergency è posto a Ponticelli, nelle vicinanze del parco comunale fratelli De Filippo. La struttura, messa a disposizione dal Comune di Napoli, è stata ristrutturata anche grazie all’aiuto della Tavola Valdese e ai fondi raccolti con la campagna SMS solidale “La salute è un diritto di tutti”.
“Siamo felici dell’apertura dell’ambulatorio di Ponticelli, nato d’intesa con il Comune di Napoli. Stiamo lavorando sempre di più in Italia per offrire assistenza e orientamento sanitario perché anche le fasce più vulnerabili della popolazione abbiano accesso alle cure, senza nessuna discriminazione“, ha affermato Cecilia Strada, presidente di Emergency. “Sembrava un sogno invece da oggi è tutto vero – ha detto Luigi de Magistris -. Ci abbiamo messo tutto l’impegno dell’ Amministrazione e da domani a Ponticelli ci sarà non solo un ambulatorio ma anche un presidio di solidarietà e di accoglienza, dove vince e si afferma l’amore per gli altri per chi resta un passo indietro per povertà e per bisogno. Grazie ad Emergency per averci creduto fino in fondo assieme a noi”.
This post was published on Set 1, 2015 14:58
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…