Politica

Elezioni Usa 2020, Joe Biden: “Sarò il presidente di tutti”

Kamala Harris: “Sono la prima donna vicepresidente ma non sarò l’ultima”

Joe Biden, il presidente eletto degli Stati Uniti, ha scelto il Chase Center di Wilmington per il suo discorso della vittoria: “La gente di questo Paese ha parlato, abbiamo ottenuto una vittoria convincente“. “Non ci sono stati blu o stati rossi, ci sono solo gli Stati Uniti“.

Sarò un presidente che unisce e non un presidente che divide. Torniamo ad ascoltarci, siamo tutti americani“: è il messaggio di riconciliazione nazionale lanciato da Biden. “Diamoci una possibilità aiutandoci l’uno con l’altro“. “Il nostro lavoro inizia con il mettere sotto controllo il Covid. Non risparmierò alcuno sforzo contro questa pandemia“.

Basta trattare i nostri oppositori come nemici“, ha detto ancora Joe Biden lanciando un appello all’unità nazionale. “Il mondo ci guarda“, ha aggiunto, “e noi torneremo ad essere un Paese rispettato nel mondo“.

Non importa per chi avete votate. Io e Joe Biden saremo leali, onesti e sempre pronti ad avere cura di tutti voi e delle vostre famiglie“: è il messaggio, sempre di unità, lanciato da Kamala Harris dopo una delle campagne elettorali più divisive della storia americane. “Sono la prima donna vicepresidente ma non sarò l’ultima. Questo è un paese delle opportunità“, ha detto. Rivolgendosi alla bambine dice: “sognate con ambizioni“. Poi il ringraziamento agli americani “per aver fatto sentire la loro voce” ai seggi: “grazie per aver votato in massa. Avete scelto la speranza, l’unità, la scienza e soprattutto la verità“. E’ un “nuovo giorno per l’America“. Kamala Harris è stata ricevuta a Wilmington con un’ovazione. Sul palco è stata accolta con un tifo da stadio: fra clacson impazziti e bandiere americane, i fan di Harris in delirio.

Intanto il presidente eletto una volta insediato alla Casa Bianca il 20 gennaio ha in programma di firmare immediatamente una serie di decreti per rovesciare alcune delle decisioni prese dal presidente uscente Donald Trump, secondo quanto riporta il Washington Post. Tra le misure il rientro degli Usa nell’accordo di Parigi sul clima e nell’Organizzazione mondiale della sanita’. Abolira’ poi il bando sull’immigrazione dai Paesi musulmani e ripristinera’ il programma per la protezione dei Dreamer.

This post was published on Nov 9, 2020 12:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

39 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago