venerdì, Agosto 6, 2021
HomeCulturaEleonora Pimentel Fonseca in scena stasera a Palazzo Serra di Cassano

Eleonora Pimentel Fonseca in scena stasera a Palazzo Serra di Cassano

Stasera, domenica 24 settembre, al Palazzo Serra di Cassano si terrà lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca, Con civica espansione di cuore”.

L’appuntamento è alle ore 19:00.

La storia di Eleonora Pimentel Fonseca, eroina di Partenope

Stati Teatrali, in collaborazione con l’Istituto italiano per gli Studi Filosofici,  presenta stasera lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca, Con civica espansione di cuore”.

Lo spettacolo, già più volte proposto a Napoli, ha il testo e la regia di Riccardo De Luca e ha come protagonista una delle eroine più importanti della città di Partenope. Una donna colta e indipendente, amante dello studio e della politica, ma costretta come tante alla sottomissione maschile.

Lo spettacolo racconta la vita del suo arrivo a Napoli, da bambina, dei suoi fervori giovanili, dell’amicizia con Carolina,  re Ferdinando e  i giacobini.

Eleonora perseguitata dal regime, passò di carcere in carcere ma fu fautrice alla fine della Rivoluzione, conquista che pagò con la vita alla repressione borbonica.

Il costo del  biglietto è di euro 15,00 (ridotto under 26: euro 12,00). La prenotazione è consigliata (Stati Teatrali 327 7022940/ 339 3113514).

Eleonora Pimentel Fonseca in scena stasera a Palazzo Serra di Cassano
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI