domenica, Luglio 3, 2022
HomeCronacaElection day, 120 dipendenti Anm ai seggi: corse ridotte a Napoli

Election day, 120 dipendenti Anm ai seggi: corse ridotte a Napoli

Corse ridotte a Napoli nel weekend perché 120 dipendenti Anm saranno impegnati ai seggi elettorali.

Corse ridotte a Napoli nel weekend perché 120 dipendenti Anm saranno impegnati ai seggi elettorali. A farlo sapere è stessa l’Azienda Napoletana della Mobilità la quale ha comunicato in una nota che i lavoratori (di cui orientativamente 70 sono operatori di servizio) “hanno fatto richiesta di usufruire di permesso elettorale, esercitando un diritto previsto dalla normativa vigente”.

“Tali dipendenti avranno pertanto diritto all’astensione dal lavoro per ricoprire cariche presso i seggi elettorali”. “Per minimizzare l’impatto sul servizio offerto – prosegue il comunicato – l’Anm ha rimodulato il programma di esercizio di superficie riducendo la frequenza delle corse su alcune linee e sospendendo, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, collegamenti urbani meno significativi in termini di domanda di trasporto quali: linee C38- C44 -S5-185-202-3M- E6-2-154 e 584 solo sabato e domenica. Rispetto al servizio offerto sulla linea 1 della metropolitana non sono previste riduzioni se non relativamente alla chiusura della seconda uscita di Rione Alto sabato 11 e domenica 12 giugno”.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI