giovedì, Settembre 16, 2021
HomeCostume e SocietàLe eccellenze del Made in Naples volano in Messico

Le eccellenze del Made in Naples volano in Messico

Pasta, mozzarelle, pomodorini, olio, vino e altre squisitezze made in Naples da oggi in Messico per gli imprenditori locali.

L’obiettivo è evidente: aprire gli enormi mercati sudamericani ai prodotti alimentari napoletani; la delegazione imprenditoriale partenopea è guidata dal segretario di Confazienda Napoli, Raffaelle Mazzocca. Le undici aziende che partecipano e che per una settimana incontreranno i principali imprenditori messicani del settore sono: Alma Mater Bio, D’Ambra Vini, Farro, De Falco, Caseificio La Marchesa, Arte e Pasta, pastificio De Martino, Pastificio dei Campi, Cantine Cimmino, Terra Generosa, ‘A cantina do vino doce.

Obiettivo: rendere competitivi i nostri prodotti

Altro obiettivo è quello di semplificare le operazioni di sdoganamento delle merci che arrivano negli aeroporti e nei porti messicani, perché la competitività dei nostri prodotti si gioca anche in termini di velocità di commercializzazione. La delegazione partenopea prenderà parte anche ad una serata di gala per conoscere gli imprenditori locali e intessere relazioni commerciali per collegare il Golfo del Messico al Golfo di Napoli sia con i rapporti diretti tra le aziende sia grazie al settore fieristico dell’agroalimentare.

Napoli in giro per il mondo

Quella messicana è soltanto la prima delle 4 tappe che porteranno Napoli in giro per il mondo: l’associazione che rappresenta le piccole e media imprese napoletane sbarcherà anche in India, San Pietroburgo e Quatar.

Le eccellenze del Made in Naples volano in Messico
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI