Dal 18 al 24 ottobre le pizzerie di Eataly ospiteranno la Settimana della Pizza: un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere. Alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni regionali.
La kermesse coinvolgerà Eataly Torino, Roma, Milano, Genova, Firenze e Trieste: saranno presenti grandi maestri e giovani artigiani del settore, con l`obiettivo di proporre punti di vista diversi e nuove interpretazioni. Tra i maestri pizzaioli che parteciperanno all`edizione 2021 ci saranno anche Renata Sitko di Villa Giovanna (Ottaviano, Napoli), Enrico Murdocco di Tellia (Torino) e Corrado Scaglione di Lipen (Triuggio, Monza Brianza).
Nel corso della settimana sarà presentata la Guida Pizzerie d`Italia 2022 edita dal Gambero Rosso (19 ottobre), Eataly Torino (20 ottobre) e Eataly Milano (21 ottobre). Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero.
This post was published on Ott 18, 2021 12:50
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…