Dal 18 al 24 ottobre le pizzerie di Eataly ospiteranno la Settimana della Pizza: un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere. Alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni regionali.
La kermesse coinvolgerà Eataly Torino, Roma, Milano, Genova, Firenze e Trieste: saranno presenti grandi maestri e giovani artigiani del settore, con l`obiettivo di proporre punti di vista diversi e nuove interpretazioni. Tra i maestri pizzaioli che parteciperanno all`edizione 2021 ci saranno anche Renata Sitko di Villa Giovanna (Ottaviano, Napoli), Enrico Murdocco di Tellia (Torino) e Corrado Scaglione di Lipen (Triuggio, Monza Brianza).
Nel corso della settimana sarà presentata la Guida Pizzerie d`Italia 2022 edita dal Gambero Rosso (19 ottobre), Eataly Torino (20 ottobre) e Eataly Milano (21 ottobre). Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero.
This post was published on Ott 18, 2021 12:50
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…