venerdì, Dicembre 3, 2021
HomeAttualitàDal 18 al 24 ottobre da Eataly torna la settimana della pizza

Dal 18 al 24 ottobre da Eataly torna la settimana della pizza

Da oggi le pizzerie di Eataly ospiteranno la Settimana della Pizza: un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere.

Dal 18 al 24 ottobre le pizzerie di Eataly ospiteranno la Settimana della Pizza: un viaggio tra i sapori e le varietà delle molteplici forme che la pizza può assumere. Alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni regionali.

La kermesse coinvolgerà Eataly Torino, Roma, Milano, Genova, Firenze e Trieste: saranno presenti grandi maestri e giovani artigiani del settore, con l`obiettivo di proporre punti di vista diversi e nuove interpretazioni. Tra i maestri pizzaioli che parteciperanno all`edizione 2021 ci saranno anche Renata Sitko di Villa Giovanna (Ottaviano, Napoli), Enrico Murdocco di Tellia (Torino) e Corrado Scaglione di Lipen (Triuggio, Monza Brianza).

Nel corso della settimana sarà presentata la Guida Pizzerie d`Italia 2022 edita dal Gambero Rosso (19 ottobre), Eataly Torino (20 ottobre) e Eataly Milano (21 ottobre). Tra le proposte didattiche della Settimana della Pizza, non mancheranno laboratori didattici dedicati ai segreti della pizza perfetta e a come realizzare in casa un impasto leggero.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI