EARTH DAY ITALIA 2012

ITALIA 2012

” Salviamo il pianeta, se non vogliamo perdere noi stessi”

L’Earth Day Italia si e’ tenuto a Napoli domenica 22 aprile con un grande concerto presentato da Serena Dandini. Tra gli intervenuti alla serata, Enrico Ruggieri, Anguun, Francesco Sarcina, Elena Di Cioccio, i Sud Sound System, Roy Paci e gli artisti del progetto Rezophonic: la loro musica per un messaggio di tutela per la terra.
Rezophonic, è un progetto musicale e sociale nato nel 2006 da Mario Riso, per la realizzazione di dischi e concerti di artisti italiani di talento, i cui ricavati, devoluti all’African Medical and Research Foundation AMREF, vengono utilizzati per la realizzazione di pozzi d’acqua nella regione del Kajiado tra Kenya e Tanzania.
L’Earth Day 2012 è una iniziativa patrocinata da UNESCO, FAO, Earth Day Network, Ministero dell’Ambiente, ENEA. Tra i partner anche il periodico Terra.
Ai microfoni di Roadtv Italia, Pierluigi Sassi, presidente dell’Earth Day Italia, Mario Riso, promotore del progetto Rezophonic, Tommaso Mandato presidente della Sportform, l’ass. alle Politiche giovanili Pina Tommasielli, Enrico Ruggieri, Pino Scotto, Piotta, Roy Paci, Elena De Cioccio, Pier ferrantini dei Velvet, Andy dei Blu Vertigo, Valerio Jovine, Giovanni Block, Vito Terribile e i Sud Sound Sistem.
Interventi condovisi con altre tv e webtv della Dandini e di
Anguun.
Anna Copertino

A breve altri video








This post was published on Apr 26, 2012 11:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago