venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAmbiente e LegalitàEARTH DAY ITALIA 2012

EARTH DAY ITALIA 2012

EARTH DAY ITALIA 2012 ITALIA 2012

” Salviamo il pianeta, se non vogliamo perdere noi stessi”

L’Earth Day Italia si e’ tenuto a Napoli domenica 22 aprile con un grande concerto presentato da Serena Dandini. Tra gli intervenuti alla serata, Enrico Ruggieri, Anguun, Francesco Sarcina, Elena Di Cioccio, i Sud Sound System, Roy Paci e gli artisti del progetto Rezophonic: la loro musica per un messaggio di tutela per la terra.
Rezophonic, è un progetto musicale e sociale nato nel 2006 da Mario Riso, per la realizzazione di dischi e concerti di artisti italiani di talento, i cui ricavati, devoluti all’African Medical and Research Foundation AMREF, vengono utilizzati per la realizzazione di pozzi d’acqua nella regione del Kajiado tra Kenya e Tanzania.
L’Earth Day 2012 è una iniziativa patrocinata da UNESCO, FAO, Earth Day Network, Ministero dell’Ambiente, ENEA. Tra i partner anche il periodico Terra.
Ai microfoni di Roadtv Italia, Pierluigi Sassi, presidente dell’Earth Day Italia, Mario Riso, promotore del progetto Rezophonic, Tommaso Mandato presidente della Sportform, l’ass. alle Politiche giovanili Pina Tommasielli, Enrico Ruggieri, Pino Scotto, Piotta, Roy Paci, Elena De Cioccio, Pier ferrantini dei Velvet, Andy dei Blu Vertigo, Valerio Jovine, Giovanni Block, Vito Terribile e i Sud Sound Sistem.
Interventi condovisi con altre tv e webtv della Dandini e di
Anguun.
Anna Copertino

A breve altri video








EARTH DAY ITALIA 2012
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI