sabato, Settembre 25, 2021
HomeCostume e SocietàE' il Madre il miglior museo in Italia del 2015, il riconoscimento...

E’ il Madre il miglior museo in Italia del 2015, il riconoscimento arriva da Atribune

E’ il Madre di Napoli il miglior museo in Italia: il riconoscimento arriva dalla rivista e sito web Artribune che aveva già ritenuto il Madre miglior museo del paese nel 2013. Quest’anno il Best of dell’anno appena concluso è stato stilato dalla redazione della rivista allargando le “consultazioni” anche ad un selezionato gruppo di giornalisti, critici, curatori esterni.

 

 

Il Madre e la mostra dedicata a Mimmo Iodice

Il Madre, come detto, già due anni fa è stato posto dalla rivista in prima posizione; lo scorso anno gli ha assegnato invece una menzione che quest’anno è andata al Maxxi. Nel frattempo, in vista della prossima stagione espositiva, è in preparazione una mostra dedicata a Mimmo Iodice, uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.

La mostra – come si legge in una nota e come riportato dal Corriere del Mezzogiornoè la più ampia retrospettiva mai dedicata all’artista e presenterà in un percorso appositamente concepito per gli spazi del museo, più di cento opere, dalle seminali sperimentazioni sul linguaggio fotografico degli anni Sessanta e Settanta ad una nuova serie (Attese, 2015) realizzata dall’artista in occasione di questa mostra“.

E' il Madre il miglior museo in Italia del 2015, il riconoscimento arriva da Atribune
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI