“Gli spettatori sono stati fantastici, hanno accolto con immenso calore sia il trailer che l’estratto del film che abbiamo portato” racconta Claudio Di Biagio, regista del film “Dylan Dog vittima degli eventi”, un progetto che è stato realizzato grazie al crowfounding e che è arrivato al Comicon in anteprima assoluta con il trailer e un primo estratto del film.
Non troppo; è vero, avevamo pochi soldi, addirittura meno di quanti ne avevamo preventivati. Ma in ogni caso siamo riusciti a portare a casa la sceneggiatura che avevamo realizzato in modo completo e assolutamente dignitoso. D’altronde il nostro progetto non era troppo ambizioso, nel senso che non volevamo realizzare un prodotto che fosse al di là delle nostre possibilità.
La prima cosa da fare è stata quella di metterci un mio stile: quello che ho cercato di fare è stato di stimolare lo spettatore con citazioni e riferimenti a vari numeri e copertine del fumetto. Quindi innovare legandoci a qualcosa di buono che c’è nel fumetto. Ma il film e il fumetto restano due cose diverse: per cui il registro, la profondità dei personaggi, è stata completamente ristrutturata.
Un bel 40%. Manca la fase di post-produzione, che è fondamentale. Per la distribuzione ci siamo organizzati in modo da avere sul web e su tutto il territorio nazionale delle sale disposte a proiettare gratuitamente il film, e magari a darci la possibilità di chiacchierare con il pubblico dopo la proiezione. Vogliamo dimostrare che se il pubblico vuole qualcosa questo qualcosa riesce ad arrivare nelle sale, e con una qualità elevata, cinematografica.
Sicuramente. Ci sono tante persone che ci appoggiano qui, faremo in modo di portare “Dylan Dog vittima degli eventi” anche qui.
This post was published on Mag 3, 2014 12:37
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…