Oggi 7 gennaio, alle ore 11.00, il Cardinale Crescenzio Sepe, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Soprintendente alle Belle Arti Luciano Garella, hanno visitato il complesso monumentale del Duomo di Napoli.
I lavori di restauro, del Grande Progetto Centro storico di Napoli UNESCO, sono terminati.
I lavori hanno riguardato molti spazi interni del Duomo di Napoli, come la cappella del “Tesoro Vecchio”, che custodiva un tempo le reliquie del Santo Patrono e che grazie al restauro verrà riaperta al pubblico, ma anche altri ambienti, come la cappella Seripando, il Succorpo del Malvito e la Cripta ipogea.
L’Assessore Piscopo, riguardo i lavori al Duomo di Napoli afferma: “Un intervento che rilancia e valorizza la bellezza del nostro patrimonio culturale nella cornice del centro antico di Napoli e testimonia l’impegno dell’Amministrazione de Magistris per il Grande Progetto UNESCO“.
Gli interventi non ancora finiti, inoltre, sono stati riconfermati dalla Commissione Europea che ha approvato il Programma Operativo 2014-2020, confermando, nella loro interezza, gli interventi previsti dal Grande Progetto Centro Storico di Napoli – Sito UNESCO.
This post was published on Gen 7, 2016 16:43
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…