Cronaca

A Dries Mertens la cittadinanza onoraria di Napoli: la data del conferimento

Emanuela Ferrante, assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, ha parlato a Marte Sport Live: “Siamo molto felici di poter annunciare che assegneremo la cittadinanza onoraria a Dries Mertens il prossimo 6 giugno. Dovevamo solo individuare la data giusta, sarà una grandissima gioia accoglierlo di nuovo con noi, anche se in verità non se ne è mai andato dal nostro cuore né noi dal suo”.

“Con lui – ha proseguito – c’è un legame che permane ed è molto forte. Sicuramente speriamo di festeggiare insieme al Napoli magari anche altro… In ogni caso dobbiamo solo ringraziare la squadra e l’allenatore per quello che stanno facendo quest’anno. Premiamo gli uomini che hanno rappresentato per noi qualcosa di importante, uomini che si sono legati in modo molto naturale alla città e che resteranno per sempre nel nostro cuore. La cittadinanza onoraria a Mertens è, dunque, un riconoscimento simbolico ma molto significativo”.

“A giugno, insomma, contiamo di festeggiare il Napoli che è stato ma anche il Napoli di quest’anno, comunque vada. Il Napoli è fatto di tanti ragazzi che amano e sono ri-amati dai nostri tifosi. Per quanto riguarda lo stadio Maradona non ci sono novità dell’ultim’ora. Confermo che c’è allo studio un’ipotesi A e un’ipotesi B. Nel caso di quest’ultima, in mancanza di un project avanzato dai privati, c’è allo studio la possibilità di poter realizzare lavori che possano ampliare i posti del ‘Maradona’ in modo da consentirci di ospitare gli Europei del 2032. Sul tavolo – ha concluso – c’è questa opportunità, siamo fiduciosi”.

This post was published on Mar 20, 2025 9:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Contributo unificato, stop della Cassazione: la norma va alla Consulta

La questione del contributo unificato torna al centro del dibattito costituzionale. Con l’ordinanza interlocutoria n.…

4 ore ago

Gaia Energy Napoli tiene testa alla capolista ma esce sconfitta

La Gaia Energy Napoli gioca bene per 3 dei 4 set disputati nello scontro che…

5 ore ago

Infrasettimanale al PalaCaputo, la Malvin aspetta la Virtus Imola

Un’Imola dopo l’altra. Quattro giorni dopo aver affrontato l’Andrea Costa al PalaRuggi, ecco che arriva la Virtus,…

5 ore ago

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

8 ore ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

9 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

9 ore ago