Dopo le tappe di Milano e Cagliari, arriva a Napoli sabato 5 novembre la nuova edizione di Vivi Internet al Sicuro, il progetto realizzato da Google con la collaborazione di Polizia Postale, di Altroconsumo e dell’Accademia Italiana del Codice di Internet per sensibilizzare all’utilizzo del web in sicurezza.
Un bus Google sarà presente in Piazza Dante, a Napoli, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 novembre, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla necessità di prestare maggiore attenzione a come vengono gestiti i propri dati online e, attraverso la presenza di esperti offrire suggerimenti su come proteggere i dati online e navigare sicuri. Il programma prevede poi convegni e workshop all’Università di Napoli Federico II il 7 novembre, con la partecipazione del presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali Antonello Soro, e martedì 8 novembre all’ateneo di Salerno su “La tutela dei minori nel mondo digitale“.
This post was published on Nov 2, 2016 13:12
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…