mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAttualitàDon Giustino Russolillo santo, festa a Pianura

Don Giustino Russolillo santo, festa a Pianura

Don Giustino Russolillo resse la parrocchia di San Giorgio Marie e fondò gli ordini religiosi maschile e femminile dei Vocazionisti

Don Giustino Russolillo, il parroco del quartiere Pianura, a Napoli, è stato proclamato Santo ieri dalla Chiesa nel corso della cerimonia in piazza San Pietro presieduta da Papa Francesco. Il sacerdote resse la parrocchia di San Giorgio Marie, nel quartiere della periferia occidentale di Napoli, dal 1920 al 1925, e fondò gli ordini religiosi maschile e femminile dei Vocazionisti (1920; 1921).

LEGGI ANCHE: Falso prete chiede offerte nel Napoletano: denunciato

Era molto legato al fondatore del Santuario di Pompei, Bartolo Longo, e dedicò la vita, oltre che alla formazione dei ragazzi di famiglie disagiate alla ricerca di nuovi sacerdoti. Da Pianura, dove restano forti la sua memoria ed i segni della sua attività centinaia di fedeli sono partiti per Roma ed hanno assistito alla cerimonia di canonizzazione. Don Giustino Russolillo morì il 2 agosto 1955 Una celebrazione di ringraziamento per la canonizzazione si terrà Sabato 21 Maggio sul piazzale del Vocazionario, in via Torricelli 29 nella Casa Madre delle religiose Vocazioniste.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI