lunedì, Giugno 14, 2021
HomeCulturaDomus del centauro: parte il crowdfunding per il restauro del Cubicolo 3

Domus del centauro: parte il crowdfunding per il restauro del Cubicolo 3

Parte il crowdfunding per il restauro del Cubicolo 3 della Domus del Centauro di Pompei.

Diamo una nuova vita a Pompei” è lo slogan della raccolta fondi dedicata al restauro della lussuosa stanza da letto del II secolo a.C., l’età d’oro dell’antica città vesuviana.

Per riportare il Cubicolo 3 alla sua forma originaria servono 53 mila euro e per ora ne sono stati raccolti poco meno di 2000. Restano altri 82 giorni per donare anche una piccola quota al progetto.

 

Una colletta per la Domus del centauro

L’iniziativa è sostenuta dall’associazione non profit LoveItaly! sulla cui piattaforma è possibile trovare il link per il crowdfunding.

La parola d’ordine è “Siamo tutti coinvolti“. L’idea è partire dal basso, dalle piccole donazioni della gente comune, con l’obiettivo di riqualificare le opere d’arte del patrimonio italiano.

A ogni donazione è associato un regalo, tra cui visite private nel sito archeologico, soggiorni in hotel prestigiosi o la possibilità di assiste al restauro del Cubicolo 3 della Domus del Centauro.

Il presidente di LoveItaly!, Richard Hodges, afferma che “l’Italia deve puntare su ciò che ha di più prezioso: il suo inestimabile patrimonio culturale. Il territorio italiano è un sito di valore universale e, in quanto tale, tutti sono chiamati a contribuire“.

Domus del centauro: parte il crowdfunding per il restauro del Cubicolo 3
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI