Categories: Cronaca

Domenica di sole a Napoli: strade e ristoranti pieni

Folla dal centro storico al lungomare a Napoli, dove il bel tempo ha favorito chi ha scelto di trascorrere la giornata di ieri fuori casa.

Strade affollate, bar e ristoranti pieni, i napoletani si sono goduti il sole primaverile dopo un sabato di pioggia. Ieri mattina tutte le principali strade di Napoli erano affollate da migliaia di persone, quasi tutti con la mascherina, che hanno scelto una lunga passeggiata domenicale.

Tutti pieni i ristoranti in centro, da Piazza Dante a Municipio, ma il grosso della folla si è visto sul lungomare, dove gran parte della città ha scelto di passare la domenica.

I ristoranti erano tutti pieni con lunghe file in attesa: chi era in coda doveva appoggiarsi alla balaustra del marciapiede sul mare e veniva di volta in volta chiamato dai ristoratori in un’area che il Comune aveva liberato da anni dalle auto ma che anche ieri si era piena di traffico per i problemi strutturali che hanno chiuso la galleria Vittoria.

Gli assembramenti a Napoli

Difficile evitare assembramenti sul lungomare anche se le forze dell’ordine ci hanno provato, sia la municipale che gli agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza schierati in tutte le zone più affollate. In particolare venivano redarguiti coloro che girano senza mascherina e obbligati a indossarla correttamente.

La giornata è proseguita dopo una serata complicata, con lunghe code di auto sul lungomare e a Largo Sermoneta fino a mezzanotte, ma anche con cittadini che si godevano la serata ai baretti di Chiaia dopo le 22: in quel caso sono intervenute le forze dell’ordine per sgomberare i tavolini e rimandare tutti a casa.

This post was published on Mag 3, 2021 11:13

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago