Categories: Cronaca

Dissuasori divelti e cestini rubati: degrado a via Santa Brigida, a due passi da Palazzo San Giacomo

Dissuasori divelti, panchine danneggiate: a via Santa Brigida i vandali portano via anche i cestini per la carta. E tutto sotto il naso del Comune. “C’è un motivo politico dietro, il tentativo da parte di ignoti di screditare il lavoro dell’amministrazione comunale mettendo a ferro e fuoco una delle strade di rappresentanza della città di Napoli, frequentatissima dai turisti e a due passi dal palazzo del ‘potere’ (se di potere si può parlare).” La denuncia arriva da parte di Carmine Attanasio, capogruppo dei Verdi in consiglio comunale che ha più volte denunciato lo stato di abbandono e degrado in cui versa la strada, una perpendicolare di via Verdi, sede del Consiglio Comunale a due passi da piazza Municipio.

Vandalismo senza sosta: che ci sia una motivazione politica?

Inutile ogni tentativo di risolvere il problema alla radice: “la vandalizzazione è continua e anche quando si manda una squadra a intervenire per mettere a posto i dissuasori o ricollocare i cestini” spiega Attanasio, “i vandali tornano a colpire. E la mattina dopo siamo un’altra volta punto e daccapo”. Ogni giorno i consiglieri comunali assistono impotenti a questo scempio: ogni giorno si trovano davanti a un nuovo dissuasore divelto o all’ennesimo cestino sparito. “Forse li tolgono nella speranza di poter parcheggiare sui marciapiedi” ipotizza Attanasio, ma a convincerlo di più è la prima ipotesi formulata, quella dell’azione politica volta a screditare il lavoro della Giunta De Magistris. “C’è un avvocato che lavora in zona che mi manda mail tutti i giorni per segnalarmi un nuovo atto vandalico” racconta Attanasio. Forse la soluzione potrebbe essere l’installazione di telecamere a circuito chiuso per immortalare in flagrante i vandali. Ma per adesso, “telefonerò nuovamente all’assessore Calabrese sollecitandolo a intervenire per ricollocare i dissuasori e i cestini rubati” assicura Carmine Attanasio.

This post was published on Mag 2, 2014 14:26

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

9 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

10 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

10 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

10 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

10 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

10 ore ago