La magia dei personaggi delle serie tv più amate di Disney Junior è in arrivo con il Disney Tour in Villa Comunale sabato 27 e domenica 28 giugno. Un grande villaggio di 450 metri quadri, a ingresso libero, dedicato a tutto il mondo di Disney Junior per la prima volta Napoli.
Il rito d’apertura al mattino e al pomeriggio accoglierà gli ospiti presso il palco centrale “Dove la magia ha inizio” e qui verranno spiegati i giochi e i laboratori; inoltre le famiglie potranno sfidarsi a colpi di domande e risposte con quiz a tema sul mondo Disney Junior e cimentarsi in prove di abilità e passi di danza.
Nello stand dedicato a “Sofia La Principessa” le bambine potranno aiutare Sofia a scegliere il vestito ideale selezionando dal suo armadio il look preferito, attaccando i vestitini e gli accessori magnetici sulla sagoma della piccola principessa. Inoltre potranno cimentarsi in prove di portamento, quiz sugli animali e imparare a ballare il Valzer di Sofia.
Con “Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è” si gioca e si impara grazie all’attività “Ripuliamo l’Isola Che Non C’è” dove i bambini saranno invitati a individuare gli oggetti inquinanti attaccati sul tabellone magnetico raccogliendoli in maniera differenziata e a “ripulire” la spiaggia. Con “Jake” si sviluppa anche il gioco di squadra con le attività “Issa la bandiera“, “Le penne di Skully” e il “Tiro alla fune“.
Nella zona dedicata a “Dottoressa Peluche” l’attività principale è “La salute vien mangiando“: su un grande tabellone magnetico sarà compito dei bambini inserire i cibi che andrebbero sempre mangiati come frutta, verdura, cereali, carne e pesce. Qui inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde nella Valigetta di Dottie e aiutarla in un vero Pronto intervento Peluche per riparare i giocattoli oltre a ballare e fare insieme un po’ di sano movimento. E infine con il gioco I 5 Consigli di Dottie i bambini impareranno a prendersi cura dei loro giocattoli e dei loro animali.
Non poteva mancare un viaggio nello spazio nell’area di Miles dal Futuro che trasporterà i piccoli in un’incredibile Missione Spaziale alla scoperta dell’universo esplorando pianeti e costellazioni con tanti giochi interattivi come “Il Puzzle di Miles“,
Tutti i piccoli partecipanti potranno ricordare questa fantastica giornata scattando una foto in ciascuno stand e ricevere un omaggio firmato Disney Junior.
This post was published on Giu 25, 2015 13:44
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…