di Redazione
Napoli – Ieri pomeriggio si è tenuta presso la II Municipalità l’assemblea “Disabili e opportunità di lavoro”, organizzata dall’ANIDA Onlus – Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili, allo scopo di aprire uno spazio di confronto in merito alle difficoltà di inserimento lavorativo per i diversamente abili in Campania, che lamentano un mancato rispetto della normativa in materia.
Indignazione e rabbia si sono trasformati presto in desiderio di rivalsa e lotta per i propri diritti: “qualora, a brevissima scadenza – ha dichiarato il presidente Giuseppe Sannino – l’Assessore al lavoro Severino Nappi, non raccolga la richiesta di convocazione, l’ANIDA onlus, facendosi portavoce delle istanze e delle volontà dei partecipanti, programmerà, a strettissimo giro, un momento di protesta che questa volta si protrarrà ad oltranza e, più che mai, sarà contraddistinta da determinazione e combattività”.
All’assessore Nappi sono state rivolte richieste specifiche: l’apertura di un tavolo di lavoro per discutere, innanzitutto, lo sblocco del concorso per 74 assistenti amministrativi dell’Asl Napoli 1, poi formazione professionale e chiarezza sui prospetti informativi e sul fondo regionale per l’occupazione dei disabili. Sit-in e manifestazioni di protesta saranno il prossimo passo se tali esigenze non saranno ascoltate.
31 ottobre 2013
This post was published on Ott 31, 2013 16:12
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…