Categories: Sport

Diego Armando Maradona, persa altra partita con il Fisco

La battaglia persa riguarda uno degli ultimi ricorsi presentati dal Pipe de Oro, il quale aveva contestato il provvedimento preso dalla direzione provinciale I di Napoli delle Entrate in data 16 ottobre 2013, data in cui fu respinta la richiesta d’annullamento degli avvisi di accertamento emessi per gli anni d’imposta 1985-1990 da parte di Diego Armando Maradona. Il numero Dieci più famoso al mondo e idolo di Napoli, chiedeva in sostanza di poter usufruire del condono del Calcio Napoli.

Secondo i legali di Diego Armando Maradona, il condono 2002 del Calcio Napoli avrebbe dovuto avere effetti anche sull’ex calciatore argentino dato il rapporto di solidarietà esistente tra la società e il calciatore. Tale motivazione è stata invece rigettata dalla sentenza della commissione tributaria provinciale e il ricorso è stato così respinto.

Diego Armando Maradona condannato al pagamento di 15,000 euro

L’ex calciatore del Napoli è stato inoltre condannato al pagamento delle spese di giudizio pari a 15,000. Nella sentenza si legge inoltre che, a Diego Armando Maradona, in passato gli era stata data la possibilità di aderire al condono Calcio Napoli, ma il Pipe de Oro non l’avrebbe fatto pur potendo farlo: «Alla data del 29 settembre 2012 il ricorrente aveva la possibilità di definire la lite in corso aderendo autonomamente al condono, versando il 50% dell’imposta. Questo perché’ Maradona aveva impugnato l’avviso di mora dell’ 11 gennaio 2011. (…) Pertanto all’epoca il ricorrente non espresse alcuna volontà di beneficiare degli effetti del predetto condono, pur non sussistenza alcuna preclusione nei suoi confronti. Anche quest’ultimo aspetto appare significativo al fine di precludere l’estensione al Maradona del suddetto condono».

This post was published on Feb 17, 2015 11:33

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

1 ora ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago