Categories: Cronaca

Diacono abusa minore. Succede a Napoli in un internet point

Diacono abusa minore in un internet point di Piazza Garibaldi a Napoli.  Dopo gli episodi verificatisi nel Parco Verde di Caivano (Leggi: Continuano gli orrori del Parco Verde di Caivano), ecco un nuovo e sconcertante episodio che vede un religioso autore del più efferato dei crimini contro i bambini.

Diacono abusa minore, il pedinamento e l’arresto dei Vigili

Il diacono, cappellano di bordo sulle navi da crociera, è stato sorpreso in flagranza di reato mentre aveva un rapporto sessuale con il minorenne. Immediatamente è scattato l’arresto eseguito dagli agenti del Nucleo tutela minori della Polizia municipale, sotto il comando del capitano Sabina Pagnano. I vigili avevano precedentemente notato l’uomo che contrattava il prezzo della prestazione con il ragazzino e hanno iniziato a pedinare i due.

Dopo aver stabilito le modalità dell’incontro, il minorenne è entrato per primo nell’internet point, seguito, poco dopo qualche minuto, dal diacono. Subito è scattato il blitz dei vigili. Gli agenti hanno aperto una delle cabine dell’internet point e hanno scoperto il ragazzino con i pantaloni già abbassati e l’uomo che lo toccava mentre guardava un filmato pornografico al computer. Quando è stato arrestato il diacono è scoppiato in lacrime e ha implorato agli agenti di non denunciarlo. “Non fatelo sapere a mia mamma” avrebbe detto poi il cinquantenne quando oramai era in manette. L’uomo subito ha dichiarato di essere un cappellano sulle navi da crociera, quasi facendosi scudo dell’attività svolta.

Già nei mesi scorsi erano stati effettuati degli arresti, sequestri e perquisizioni in relazione a torture ed abusi compiuti sul territorio. Tali episodi sono in crescita e tali atti molte volte non vengono denunciati per paura o per la vergogna.

Leggi anche: Abusi sessuali su minori a Benevento

This post was published on Gen 10, 2015 13:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

37 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago