sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaDiabolik: presto una versione cinematografica dei Manetti Bros

Diabolik: presto una versione cinematografica dei Manetti Bros

 

Sono in corso le Giornate Professionali del Cinema di Sorrento e, durante la presentazione del listino di 01 Distribution, Paolo Del Brocco di Rai Cinema ha fatto un annuncio molto importante: Diabolik, il fumetto degli anni ’60 creato dalle sorelle Giussani, avrà una trasposizione cinematografica, e ad occuparsene saranno i Manetti Bros.

Diabolik approda al cinema

Il ladro più affascinante dei fumetti lascia il mondo della carta per approdare sugli schermi cinematografici, in un film prodotto da Rai Cinema e Mompracem, in collaborazione con l’editore di Diabolik Astorina. I Manetti Bros cureranno il soggetto a cui stanno lavorando da ben due anni, mentre la sceneggiatura è curata da Michelangelo La Neve e Mario Gomboli. Le riprese cominceranno nella seconda metà del 2019.

Ma il fascinoso ladro e la sua bellissima compagna Eva Kant non sono nuovi al cinema, un altro film del 1968, infatti, li vede protagonisti: “Diabolik” di Mario Bava, con John Phillip Law, Marisa Mell e Michael Piccoli. Prodotto da De Laurentiis e con le musiche di Ennio Morricone.

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI