mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportDi Fusco: "Buon pareggio, Calzona ha fatto tutte le scelte giuste. Hamsik...

Di Fusco: “Buon pareggio, Calzona ha fatto tutte le scelte giuste. Hamsik in società? Magari”

E’ andata in onda mercoledì 21 febbraio la seconda puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it). Con la padrona di casa, Jolanda De Rienzo, per l’occasione collegata dallo stadio Maradona, in studio i due ex calciatori del Napoli, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco hanno ospitato il loro compagno di squadra ai tempi del primo scudetto azzurro, Giuseppe Volpecina.

“Credo sia un buon pareggio, anche perché avvenuto in rimonta, il che porta sempre morale, cosa molto importante, vista la situazione a Napoli in questo momento, dopo il terzo cambio in panchina e i risultati non proprio positivi. Confrontarsi con una squadra come il Barcellona, con un sistema di gioco creato in un giorno e mezzo, resettando un pochino tutto, non era facile, eppure qualcosa si è visto. Ma, in fondo, Calzona non è proprio un nuovo allenatore, conosce benissimo l’ambiente, e questo può essere un vantaggio. Così come anche il ritorno di Sinatti potrà dare una grande mano. Emotivamente c’è già un’iniezione di grandissima fiducia, come si è visto fin da subito. Per questo sono ottimista per il futuro. Zielinski fuori dalla lista Champions? Sono certo che Calzona non avrebbe approvato, perché parliamo del miglior talento del Napoli e quello con maggiore esperienza di tutti a certi livelli. E’ stata una scelta poco felice. Quando ti serve l’imbucata sulla trequarti è da sempre il calciatore con maggiore possibilità di fare la giocata giusta, anche grazie al suo esser ambidestro, che non concede punti di riferimento agli avversari”, queste le dichiarazioni di Raffaele Di Fusco nel corso della seconda puntata della seconda edizione della trasmissione Legends – Ci vediamo a Napoli, prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86) ogni mercoledì, oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

Hamsik a Napoli? Marek potrebbe essere una figura importantissima sia dal punto di vista tecnico che nello spogliatoio, come equilibratore. Il campione lo conosciamo tutti, ma lui è sempre stato anche una persona meravigliosa e potrebbe essere l’uomo giusto per il Napoli, anche se non credo che per quest’anno lui voglia ancora ricoprire questo ruolo”, ha proseguito l’ex calciatore del Napoli nel suo intervento a Legends.

Un voto a Calzona? Gli darei 7 per il semplice motivo che il compito più difficile a cui era chiamato era leggere la partita e lo ha fatto nel modo giusto. Il Napoli ha dovuto affrontare una squadra complicata e le indicazioni date dal tecnico hanno dimostrato questo. E con la situazione che si era venuta a creare, non era affatto facile”. Ha concluso, infine, Di Fusco.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI