Categories: Cronaca

Detersivi contraffatti di noti marchi inondano il mercato napoletano

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno effettuato questa mattina un importante sequestro ai danni di una associazione per delinquere di Cercola, impegnata a “inondare” il mercato napoletano di grossi quantitativi di detersivi sofisticati. La sede operativa della produzione era una piccola fabbrica, la quale in località Caravita conduceva nascostamente la produzione di centinaia di lotti giornalieri. Nell’operazione della polizia giudiziaria sono state tratte in arresto sei persone e si è effettuato un considerevole sequestro pari a circa 20.000 confezioni pronte per essere vendute. Tra le etichette contraffatte sequestrate vi erano presenti noti marchi, tra cui annoveriamo Dash e Ace.

A Cercola si producevano detersivi contraffatti Dash e Ace che hanno inondato il mercato

Lo stabilimento della grandezza pari a 200 metri quadrati era occultata da una parete mobile all’interno di un capannone adibito a ditta di trasporti. In aggiunta ai lotti di detersivi sofisticati gli agenti delle Fiamme gialle hanno portato al sequestro di macchinari e strumenti per la produzione, il confezionamento e l’etichettatura. Tra questi rimbalzavano all’attenzione una tramoggia, imballatrici, compressori, incollatrici e una carrello elevatore.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno portato all’arresto di 6 incensurati

In base alle indagini degli uomini della Guardia di Finanza la fabbrica di detersivi a Cercola, sfornava quotidianamente un enorme volume di prodotto finito contraffatto e, molto probabilmente, alcuni di questi già sono presenti nella distribuzione e minacciano la salute dei consumatori. I sei arrestati sono tutti della provincia napoletana e molto giovani, ovvero con una età compresa tra i venti e i trentacinque anni. Ognuna delle sei persone era adibita a una mansione, in modo tale da suddividere e specializzare il lavoro come in una vera e propria catena di montaggio. Le fedine penali degli arrestati erano linde, ma ora dovranno macchiarsi per reati contestati in materia di contraffazione di marchi, frode commerciale e lesa sicurezza di prodotti di consumo.

This post was published on Gen 23, 2015 15:01

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

1 ora ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

6 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

6 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

7 ore ago

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

1 giorno ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

1 giorno ago