“C’è un clima diverso tra la cabina di regia su Bagnoli istituita dal governo e il Comune di Napoli“. A sancire il disgelo tra istituzioni sul futuro dell’ex area siderurgica dopo mesi di tensioni è il ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti al termine dell’incontro avuto oggi in Prefettura e al quale hanno preso parte anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
“Le divergenze tra le nostre proposte e quelle del Comune su Bagnoli – ha sottolineato il ministro – sono minime. Anzi, su molti aspetti ci sono delle convergenze. Ho intenzione di portare in cabina di regia le proposte del Comune e di integrarle con quelle del governo. Ho invitato – ha proseguito il ministro – il sindaco a partecipare alla prossima riunione perché l’apporto di Comune e Regione è fondamentale. La sua risposta è stata interlocutoria, ma mi sembra siano stati fatti diversi passi avanti, sono ottimista“.
This post was published on Feb 6, 2017 15:50
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…