Sul progetto per la riqualificazione di Scampia con l’abbattimento delle Vele “bisogna andare spediti, l’obiettivo è cantierizzazione a inizio primavera e inizio dell’abbattimento prima dell’estate. Questo è il cronoprogramma che consegniamo alla Boldrini oggi“. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nel corso dell’ incontro con il presidente della Camera, Laura Boldrini, alle ‘Vele’ del Rione Scampia.
Il sindaco de Magistris ribadisce i tempi stretti del cronoprogramma per l’abbattimento delle Vele e la successiva consegna di alloggi più dignitosi ai legittimi assegnatari. “La presenza della presidente della Camera è importante perché ci deve garantire la tempistica. Il completamento degli alloggi è in via di definizione – aggiunge – e oggi viene pubblicato un ulteriore bando per altri cinquanta alloggi“.
“Noi abbiamo rispettato il cronoprogramma lavorando bene con gli abitanti delle vele. Ora c’è bisogno che il patto per Napoli voli, che il governo appena insediato rispetti gli impegni e che il presidente della Camera, che ha dimostrato sensibilità, stia vicino alla città di Napoli“. Il sindaco ricorda poi che il progetto “è inserito nel bando delle periferie che è stato considerato tra i migliori d’Italia” che vede impegnate risorse del Comune di Napoli, della Città metropolitana e del governo“.
This post was published on Dic 19, 2016 15:24
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…