Dalla giunta comunale di Napoli, guidata da Luigi de Magistris, nessun passo indietro o ripensamento circa il commissariamento di Bagnoli e sull’opera di bonifica della colmata. A ribadirlo, come riporta askanews, è stato lo stesso primo cittadino che tiene ben distinti i due aspetti: “Un conto è la bonifica, altro è il ricorso al Tar sul commissariamento che è confermato e ritenuto fondato da parte nostra”.
Il sindaco chiarisce anche che nel “via libera tra virgolette” c’è “solo la volontà di rimuovere qualsiasi freno” per evitare che venga “strumentalizzata la posizione del Comune” anche sulla base di alcuni “carteggi” nei quali il Comune aveva dato la propria disponibilità al commissario straordinario Salvo Nastasi a procedere con l’azione di bonifica dell’area. “Per evitare che la nostra posizione venisse strumentalizzata” e che venisse preso come “pretesto che si rallentasse la bonifica”, abbiamo tolto “qualsiasi freno”, ha chiarito de Magistris.
This post was published on Dic 8, 2015 12:40
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…