Dalla giunta comunale di Napoli, guidata da Luigi de Magistris, nessun passo indietro o ripensamento circa il commissariamento di Bagnoli e sull’opera di bonifica della colmata. A ribadirlo, come riporta askanews, è stato lo stesso primo cittadino che tiene ben distinti i due aspetti: “Un conto è la bonifica, altro è il ricorso al Tar sul commissariamento che è confermato e ritenuto fondato da parte nostra”.
Il sindaco chiarisce anche che nel “via libera tra virgolette” c’è “solo la volontà di rimuovere qualsiasi freno” per evitare che venga “strumentalizzata la posizione del Comune” anche sulla base di alcuni “carteggi” nei quali il Comune aveva dato la propria disponibilità al commissario straordinario Salvo Nastasi a procedere con l’azione di bonifica dell’area. “Per evitare che la nostra posizione venisse strumentalizzata” e che venisse preso come “pretesto che si rallentasse la bonifica”, abbiamo tolto “qualsiasi freno”, ha chiarito de Magistris.
This post was published on Dic 8, 2015 12:40
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…